IGT Play Digital: Incident & Service Management

Un 2019 targato Incident & Service Management per Pensare I.T.: collaboriamo con la divisione Play Digital di IGT plc (International Game Technology), uno tra gli operatori leader del mercato mondiale per le lotterie, scommesse e giochi interattivi, per il l’Incident & Service Management internazionale in ambito Canada e USA.

Lottomatica: al via il DevOps

Collaboriamo con le strutture di sviluppo e di esercizio di Lottomatica SpA per la definizione e la messa in campo di un modello operativo basato sui principi del DevOps.

Il processo è integrato con la Lean Software Factory ed è in corso di deployment sulla piattaforma di Software Engineering dell’azienda.

Lottomatica: Lean Software Factory

Abbiamo contribuito alla definizione del nuovo modello di fabbrica del software, Lean Software Factory, per la struttura di sviluppo di Lottomatica SpA basato sui principi lean e agile.

L’ambito è l’intero ciclo di produzione, dalla gestione della domanda al deployment in produzione, con i necessari KPIs per consentire l’applicazione dei principi di Continuous Improvement.

Il modello è stato implementato nella piattaforma di Software Engineering in dotazione ed è in corso di adozione progressiva.

Trentino Network: mappe grafiche

Abbiamo valutato per Trentino Network alcune modalità per la gestione delle mappe grafiche per il system e il network management.

Il punto di partenza era la gestione nativa delle mappe offerta da OpenNMS, messa a confronto con strumenti alternativi di terze parti, integrabili, come NagVis.